03.07.22 – Tra gli invitati alla 15a assemblea annuale dell’Unione Piloti che hanno preso la parola c’è stato anche il Dr. Willy Della Valle, presidente di EACT (European Alliance for Coach Tourism, l’associazione europea dei viaggi organizzati in autopullman che rappresenta 26.000 imprese di trasporto turistico). Le due associazioni, hanno da tempo avviato un’interlocuzione con vari rappresentanti del Parlamento Europeo.
Filo conduttore del suo intervento è stata la considerazione che al di là di alcune questioni specifiche, i problemi dei piloti di porto sono gli stessi della categoria che rappresenta. Nasce da qui – ha spiegato Della Valle – la necessità di essere uniti su temi fondamentali per qualsiasi categoria come ad esempio la corretta applicazione della legge che consente l’accesso agli atti amministrativi. “Il problema – ha sostenuto – non è chi sta per terra o per mare ma nell’Unione ovvero intelligenza di tutti noi di capire dove vogliamo arrivare”.
Al termine del suo discorso, il Dr. Della Valle ha consegnato al presidente dell’Unione Piloti, CLC Vincenzo Bellomo, una targa con incise queste parole: “Al Comandante Vincenzo Bellomo, nobile nell’animo e nel cuore, autentica testimonianza di vita vissuta all’insegna dei principi di lealtà, libertà ed onore”.
Bellomo non ha nascosto la sua sorpresa ed ha ringraziato il Dr. Della Valle con queste parole: “Per me è un onore, al di là che si tratti di trasporti marittimi o terrestri alla fine “navighiamo” entrambi chi per terra chi per mare… Quindi stare insieme a Voi è veramente un onore ed un piacere”.
Contatore visite
.
Copyright © 2024 UNIONE PILOTI • Via Santa Croce, 468/B - 30125 Venezia Italia • Telefono +39 041 8872057 • Email info@pec.unipiloti.it • Credit GoCreative