22.11.2021 – Non di rado il confronto tra piloti su temi di fondamentale importanza per l’intera categoria assume toni aspri che mai dovrebbero sfociare nell’astio personale.
Non è stato però così qualche mese fa, nel corso di una riunione durante la quale il Capo dei Piloti di Livorno, Simone Maggiani, ha proferito una parola “fuori posto” nei confronti del collega Ciro Romano, segretario nazionale dell’Unione Piloti.
Tuttavia nell’udienza tenutasi dinanzi al Giudice di Pace di Livorno, a seguito di querela sporta in data 04.09.2021 dal segretario dell’UPI, il Capo Pilota della città labronica ha chiesto formalmente scusa, dichiarando “che non aveva nessuna intenzione di offendere la parte offesa nell’usare la parola ”idiota* ma voleva semplicemente esprimere la propria opinione e conseguentemente si scusa».
Si è così conclusa nel migliore dei modi una spiacevole vicenda. Quanto accaduto nella fattispecie – dichiara Ciro Romano – «dovrebbe far riflettere sugli atteggiamenti, che spesso sfociano in gratuita acredine, i quali non hanno nulla a che fare con la manifestazione delle proprie opinioni e, comunque, giammai devono arrivare all’offesa dell’antagonista”».
Il segretario generale dell’Unione Piloti aggiunge che “sulla faccenda è stata messa una pietra tombale e di essere convinto che, nel futuro, ci sarà particolare attenzione sulla correttezza nei rapporti tra i colleghi”.
Contatore visite
.
Copyright © 2023 Kratos Cooperativa • Via Emilia, 115 Taranto • Telefono +39 099 4000338 • Email kratoscooperativa@gmail.com
odv@kratoscooperativa.it • P. IVA 03020790733 • Credit GoCreative